UNA REALTÀ AZIENDALE STORICA, FONDATA NEL 1958

L'azienda Mazzacani affonda le sue radici nell’esperienza del fondatore Enzo Mazzacani, che era attivo nel settore già negli anni '50 come rappresentante di piastrelle. Nel 1958 nasce a Verona ufficialmente l'azienda Mazzacani Pavimenti e Rivestimenti, con l’apertura della prima sala mostra.

L’attività cresce e dopo circa 10 anni viene inaugurata la nuova sede in Via Gramego, dove si trova attualmente, che diviene negli anni il fulcro dell’attività commerciale di vendita di pavimenti e rivestimenti.

Con l’ingresso del figlio di Enzo, Danilo Mazzacani, l’azienda apre le porte a nuovi stimoli e nuove prospettive. Negli anni Ottanta si specializza nella vendita di pavimentazioni in legno, e, soprattutto acquisisce la possibilità di fare da centro di smistamento di moquette nel triveneto per una nota azienda dell'epoca. 

ANNI '90: DALLA SOLA VENDITA ALLA POSA DI PAVIMENTI E RIVESTIMENTI

SOLUZIONI CHIAVI IN MANO

Negli anni Novanta Danilo Mazzacani decide di dare una svolta alla vendita di materiali accompagnandola alla manodopera, quindi al servizio di posa di pavimenti, piastrelle e rivestimenti

Questa fu una grande innovazione per l'epoca. Possiamo dire che il chiavi in mano che oggi tutti conosciamo – e che tutt'ora è il punto focale dell’attività aziendale – fu un servizio concepito proprio in quegli anni, poi migliorato sempre più. 

GLI ULTIMI ANNI: NUOVE IDEE IN AZIENDA

A partire dal 2018 si unisce all'attività il figlio di Danilo, Alberto Mazzacani, che porta nuove idee, puntando molto sulla ricercatezza dei prodotti e sul proporre un servizio unico. 

Nel 2022 Alberto decide, insieme al padre, di rinnovare significativamente lo showroom di MazzacaniCasa. Al tempo stesso, l’azienda si specializza sempre più negli interventi di ristrutturazione e rifacimento bagni con la formula chiavi in mano.


Da oltre 60 anni continuiamo a migliorarci ed evolvere, per garantire ai clienti una proposta vantaggiosa e sempre al passo con i tempi.

COMPILA IL FORM PER RICHIEDERE INFORMAZIONI

Torna su